icone du menu burger icone de fermeture du menu burger
Champagne (Italien), I vini fermi: rossi, rosati, bianchi
EAN13
9788898753277
ISBN
978-88-98753-27-7
Éditeur
Possibilia Editore
Date de publication
Nombre de pages
150
Dimensions
16,5 x 11,5 cm
Poids
250 g
Fiches UNIMARC
S'identifier

Champagne (Italien)

I vini fermi: rossi, rosati, bianchi

De

Possibilia Editore

Offres

  • Vendu par Librairie Athenaeum
    En stock

    Quantité disponible: 2

    19.00
Per secoli la Champagne ha prodotto soprattutto vini fermi, in particolare rossi. Oggi questa preziosa eredità è raccolta da due rare Aop: Coteaux champenois e Rosé des Riceys.

Denominazioni “di nicchia”, con piccolissime produzioni, i vini tranquilli della Champagne custodiscono più di un motivo di sincero interesse: innanzi tutto sono la testimonianza viva di un passato glorioso; in secondo luogo offrono talora bottiglie di originale e sorprendente stilistica, nonché di autentico valore gustativo ed estetico; infine sono di stringente attualità, in quanto rappresentano un’opportunità davvero interessante per il futuro della regione, confrontata a una domanda di vini sempre più territoriali e a cogenti mutamenti climatici.

Samuel Cogliati, italo-francese, è nato a Lione (Francia) nel 1976. È editore, scrittore e divulgatore. Si occupa di vino da oltre quindici anni, con particolare interesse per quello d’Oltralpe. È autore di diversi libri, tra cui spiccano le monografie dedicate alla Champagne. È anche traduttore e curatore di altri volumi, in particolare della rivista francese LeRouge&leBlanc, di cui è membro associato.
S'identifier pour envoyer des commentaires.

Autres contributions de...

Plus d'informations sur Samuel Cogliati