Vini e percorsi di Borgogna
EAN13
9788890276408
ISBN
978-88-902764-0-8
Éditeur
ARTEVINO
Poids
550 g
Fiches UNIMARC
S'identifier

Vini e percorsi di Borgogna

De

Artevino

Indisponible
Riccardo Zola & Camillo Favaro
A metà strada tra un romanzo breve ed una guida, questo libro è la storia vera di una scoperta: quella condotta da un gruppo di sei persone, amici e colleghi variamente coinvolti nel mondo del vino, che per cinque settimane hanno vissuto insieme a Chorey-les-Beaune, nel cuore della Borgogna, alla ricerca dell'incontro con la parte più autentica dei protagonisti di questa terra.
Ne è nato un libro che conduce per mano nelle piccole storie quotidiane e nelle grandi emozioni senza tempo che la Borgogna custodisce da sempre e che sa generosamente regalare a chi le si avvicina con spirito curioso. Il lettore scorrendo le pagine troverà, oltre a pagine intrise di un'enorme passione per il vino, itinerari turistici, incontri con gli chef della ‘cuisine bourguignonne', passeggiate tra i vigneti dei più famosi Grand Cru del mondo ed altre utili informazioni per pianificare la propria ‘scoperta' di questa affascinante regione.
L'opera è anche una guida ai migliori vini di 67 produttori, scelti tra quelli che più hanno emozionato gli autori durante il loro soggiorno.
ED : Artevino Editore (2007), 34x21 cm, pagg. 256
S'identifier pour envoyer des commentaires.